Pacchetto Scuola a.s. 2018-2019 Comune di Lucca

Pacchetto Scuola a.s. 2018-2019

Bando per accedere ai contributi: scadenza 8 giugno 2018

L’Ufficio Istruzione avvisa che con D.G.R. n. 381 del 9 aprile 2018 la Regione Toscana ha approvato l’intervento economico individuale denominato “PACCHETTO SCUOLA a.s. 2018/2019” a favore degli studenti toscani che frequentano una scuola secondaria di primo o secondo grado, recepito dal Comune di Lucca con proprio atto n. 647 del 24.04.2018.

Il “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2018/2019 è destinato a studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore all’importo di euro 15.748,78.

Il beneficio può essere utilizzato per:

  • acquisto libri di testo;
  • acquisto altro materiale didattico;
  • servizi scolastici.

La domanda d’ammissione al bando diretta al Sindaco del Comune di Lucca dello/della studente/studentessa, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante deve essere presentata al Comune di residenza dello/della studente/studentessa entro venerdì 8 giugno 2018 con le seguenti modalità:

  • consegnata a mano presso il Comune di Lucca – Ufficio Protocollo – P.zza S.Maria Corteorlandini nei giorni e negli orari di seguito indicati: Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 9,00 alle 12,00 – Martedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00
  • via posta, tramite raccomandata a/r, al seguente indirizzo: Comune di Lucca, Ufficio Protocollo P.zza S.Maria Corteorlandini. Non fa fede il timbro postale e l’Amministrazione non assume alcuna responsabilità riguardo al funzionamento del servizio postale.
  • via email alla casella di P.E.C.:comune.lucca@postacert.toscana.it – La domanda dovrà essere spedita da un sito certificato P.E.C.
 (451.19 KB)Bando Pacchetto Scuola a.s. 2018-2019 (451.19 KB)
 (454.95 KB)Modulo di domanda (454.95 KB)