ASSOCIATION DAY

Giovedì 13 dicembre, Association day 2018.

La giornata si è aperta con l’intervento del Dott. Benzi che ringraziamo per l’incoraggiamento ed encomio ai premiati per poi proseguire con il resoconto annuale dell’attività dell’Associazione e il discorso di rito per la consegna dei premi.

Voglio iniziare rivolgendo un saluto a tutti i presenti, agli Studenti, ai Genitori.
Con questa giornata vogliamo fare il punto di un anno di associazionismo, un anno come quello precedente che ha visto scomparire prematuramente dei nostri cari colleghi e amici, un pensiero a Cheli Fabio, a Pacini Giovan Domenico, a Vanni Luigi e a Frati Roberto per la dolorosa scomparsa della moglie; A loro e alle loro famiglie va il nostro più caro abbraccio.
Invece un caloroso saluto di benvenuto ai nuovi nati e alla gioia che porteranno nelle loro famiglie
Agli Studenti premiati cioè ai veri protagonisti di questa giornata, che come da tradizione è dedicata alla consegna delle borse di studio, porgo le più vive congratulazioni.
Questa è un’occasione molto importante. Non solo per gli studenti, il cui impegno e i cui risultati vengono riconosciuti. Ma anche per i genitori, che hanno contribuito a crescere queste eccellenze.
La cerimonia di consegna delle borse di studio è la dimostrazione di quanto è importante per la nostra associazione valorizzare il merito degli studenti e le loro potenzialità.
La vita di una persona non è mai frutto del caso, ma è il risultato di una fatica e di un preciso percorso che coinvolge genitori, insegnanti, educatori, membri con diversi ruoli della comunità in cui viviamo.
Incentivare l’impegno scolastico dei giovani e premiarne i risultati vuol dire creare le premesse per un avvenire migliore. E’ questo l’investimento che una generazione deve fare sulle nuove.
Ciò che acquisirete a livello teorico sarete chiamati a dimostrarlo a livello pratico e connoterà la vostra persona di abilità e competenze che vi renderanno orgogliosi del contributo che potete dare a voi stessi a alla vostra famiglia.
Siete il nostro futuro. Il premio che ricevete è un attestato di stima nei vostri confronti, e vuole essere anche un invito a continuare il vostro percorso con lo stesso entusiasmo, impegno e determinazione che avete finora dimostrato.
Termino ricordandovi due cose:
Sappiate conciliare il sano divertimento e la spensieratezza dei vostri anni agli impegni necessari per il vostro percorso formativo
Siate umili, pazienti e pronti a fare qualche rinuncia per vedere realizzati i progetti, i Vostri Progetti e non quelli degli altri.

Ecco alcune immagini della giornata con la consegna delle Borse di studio, degli attestati di merito e dei Bonus Bebè.