DIARIA SALUTE SEMPRE COVID19 ANNO 2021

DIARIA COVID19 ANNO 2021

In collaborazione con UniSalute, il Fondo SALUTE SEMPRE prevede una diaria per COVID19 anno 2021. Per maggiori informazioni clicca qui o consulta la Sezione Circolari.

Estratto
A far data dal 01/01/2021 e fino al 31/12/2021 si intende inserita nelle Condizioni Generali di Assicurazione la seguente garanzia:
1. INDENNITÀ GIORNALIERA PER RICOVERO IN CASO DI POSITIVITÀ AL COVID-19 (Coronavirus)
In deroga a quanto previsto all’art. B2 “Esclusioni dall’assicurazione” in caso di Ricovero in Istituto di Cura l’Assicurato avrà diritto a un’indennità di €. 40,00 per ogni notte di ricovero per un periodo non superiore a 50 giorni all’anno (si specifica che la giornata di ingresso e dimissione costituiscono un’unica giornata ai fini della corresponsione della diaria).
La garanzia si intende operante a seguito dell’invio della seguente documentazione:
– modulo di denuncia del sinistro debitamente compilato e sottoscritto in ogni sua parte;
– lettera di dimissioni ospedaliera dalla quale si dovrà evincere la positività al COVID-19 (esito positivo del tampone rilasciato dalle Autorità competenti) e il numero di notti di ricovero;
Nel caso in cui sulla Lettera di dimissioni non fosse indicata la positività al COVID-19 o espressamente indicato Ricovero per COVID-19 sarà necessario inviare copia, conforme all’originale, della cartella clinica o ulteriore documentazione dalla quale si evinca la positività al virus.
2. DIARIA DA ISOLAMENTO DOMICILIARE IN CASO DI POSITIVITÀ AL COVID-19 (Coronavirus)
In deroga a quanto previsto all’art. B2 “Esclusioni dall’assicurazione” qualora, secondo le prescrizioni dei sanitari e con attuazione delle disposizioni in esso contenute, si renda necessario un periodo di isolamento domiciliare, a seguito di positività al virus, l’Iscritto avrà diritto a un’indennità di € 20,00 al giorno per ogni giorno di permanenza presso il proprio domicilio per un periodo non superiore a 10 giorni all’anno. La diaria giornaliera per isolamento domiciliare verrà corrisposta anche qualora l’Iscritto non abbia preventivamente subito un ricovero.
La garanzia si intende operante a seguito dell’invio della seguente documentazione:
– modulo di denuncia del sinistro debitamente compilato e sottoscritto in ogni sua parte;
– referto del tampone che attesti la positività al COVID-19 rilasciato dalle Autorità competenti

MODULO DENUNCIA SX DIARIA COVID19

Per le pratiche l’Associazione Dipendenti Lucart non tiene rapporti con il Fondo SaluteSempre.